Acquisti a prezzi convenienti in più di 70 negozi – profumerie, negozi duty free e negozi con gli articoli di lusso e gli articoli di marca, oggetti dono, cristalleria ceca ecc.
Il passeggero può portare a bordo dell’aereo:
- Fluidi e gel comprati in negozi aeroportuali, nell’aerea di sicurezza riservata, cioè dopo il controllo di sicurezza. Questi fluidi e gel devono essere inseriti in un sacchetto ben chiuso e contrassegnato e provvisti di un documento che ne conferma l’origine; in tale documento deve essere riportata un’informazione che conferma l’acquisto dell’oggetto nel giorno della partenza.
- Fluidi e gel per uso personale in imballaggio di volume che non supera 100 ml, in un sacchetto transparente e chiudibile di volume massimo 1 litro. I passeggeri troveranno nelle sale della partenza, in luogo in cui viene effettuato l’imballaggio dei bagagli, sacchetti di plastica che servono ai fluidi e ai gel in quantità prescritta, comprati fuori dell’Aeroporto. Tali sacchetti sono a disposizione anche sui banchi.
- Fluidi e gel necessari durante il volo per motivi della salute (per es. alimentazione per bambini, medicamenti ecc.). In questi casi si deve provare la loro necessità e, su richiesta, verificare la loro innocuità.